... un saluto alla Stanza

L'educazione prima di tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🆂🅾🆁🅸🆃🅾™

    Group
    Member
    Posts
    21,359
    Location
    Bracciano

    Status
    Offline
    Grazie argus, poi ti mando foto di due che ho acquistate anni fa e rimesse a nuovo con accessori originali e ora affitto per eventi, film e mostre d'epoca.
    Grazie per il tuo parere.
    Se non ti va di sbilanciarti per un prezzo, ti dico che chi la vende mi chiede 28.000 euro, interni in pelle beige e dettagli in mogano, il cambio è davvero meraviglioso, purtroppo le ha cambiato il motore e non l'ho provata per strada.
    Grazie ancora!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,451

    Status
    Offline
    In teoria lo spazio MP mi dava ancora un po' di messaggi a disposizione, comunque ho sfoltito per averne di più.
    28 pippi mi sembrano tanti, ad ogni modo non voglio nemmeno fare il prezzo alle auto altrui; diceva mio nonno che << il mondo è mezzo da vendere e mezzo dacomperare >>, però bisogna trovarsi col prezzo per combinare.
    Ho però un dubbio: che il frontale non sia congruo con la serie, non vorrei che fosse stato pasticciato; bisognerebbe confrontarlo che immagini del lancio del modello, tipo questa
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono qui per tutti, per tutto

    Group
    Administrator
    Posts
    67,439
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Buongiorno e buon fine settimana a tutti
    (si sta spazzolando i "peli sulla lingua")
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente con FOTO
    Posts
    14,204
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Buongiorno buon week end 👋 👋 👋
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente con FOTO
    Posts
    5,916
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Buongiorno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    🆂🅾🆁🅸🆃🅾™

    Group
    Member
    Posts
    21,359
    Location
    Bracciano

    Status
    Offline
    Buon sabato e buon pranzo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente con FOTO
    Posts
    14,204
    Location
    torino

    Status
    Offline
    buona serata
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente con FOTO
    Posts
    1,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argus @ 26/4/2024, 23:52) 
    Ciao!, è l'ultima serie, prodotta fino l'85, Ruoteclassiche la valuta da 4,4 a 10 mila euri, a seconda dalle condizioni.
    E' sempre difficile fare delle valutazioni a distanza e, sopratutto, ad oggetti che possono interagire con minore o maggiore intansità in funzione delle passioni puramente soggettive.
    Nelle auto, normalmente, le ultime serie godono di un favore minore ripetto le prime, amenochè vi siano specifiche glorie corsaiole o di caratteristiche particolari; poichè quasi sempre percorrono la parabola calante del loro successo e appeal.
    L'Alfetta, comunque, è sempre un bel pezzo di meccanica, sa regalare prestazioni generose e accompagnate da sonorità motoristica appagante.
    Ma qui mi fermo, poichè dar consiglio in questo settore è assai arduo; anche considerando l'impegno economico ed un eventuare recupero di esso nel caso si volesse rivendere dopo un periodo di tempo. Fino qualche anno fa, l'acquisto di una vettura d'epoca o semplicemente youngtimer, portava sempre ad una sicura rivalutazione (per alcune meno, ma per altre stratosferica, tipo la Delta 4wd), tuttavia, ora, qualcuno, ventila i lfattto che le nuove generazioni saranno molto meno attratti da queste autovetture, per cui potrà essere probabile che fra diversi anni, alla scomparsa dei proprietari e il ritorno sul mercato, l'offerta possa superare di molto la domanda.


    Che nostalgia del tempo che fu. Ero un ragazzino quando salivo con mamma su quei taxi 600 Multipla. Ricordo il ticchettio del tassametro e un leggero odore di benzina all'interno. Credo la usassero per pulire i sedili.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,451

    Status
    Offline
    La Multipla, ricordo che debutto del 1957, era una formula automobilistica nuova e "avantissima", perchè non derivava da un veicolo commerciale, ma era una estensione della 600. Certo l'estetica appariva quantomeno bizzarra, ma la sua funzionalità era strepitosa; anzi da tale base poi derivò il famoso 600T furgone da trasporto che si prolungò fino al modello 900E agli albori del 2000 e che sotto un certo punto di vista riproponeva anche la versione "pulmino", che in realtà era proprio il germe iniziale della Multipla. Il pulmino 900T/E era indotazione anche all'arma dei Carabinieri e scorazzava per tutte le vie del Paese.
    Buonanotte!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente con FOTO
    Posts
    14,204
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Il Mitico 900 da militare a caricare viveri nei magazzini e da civile a consegnare pane alle rivendite a Torino lo chiamavano Furgonetta😇😇😇
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,451

    Status
    Offline
    Dimenticavo, tali veicoli erano motorizzato con il famoso "100", 4 cilindri aste e bilanceri con albero motore a 3 supporti; declinato nelle varie cilindrate: 633, 767, 843 e 903; in pratica, l'ultimo era il motore della 127 (e altre auto) ma depotenziato a 33 cv.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Genuino con FOTO VISO
    Posts
    9,533
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Il Fiat 900 l'ho guidato a 18 anni quando facevo il volontario presso una pubblica assistenza, con la 600 multipla mi ci portavano all'asilo, era un servizio privato gestito da un signore in pensione. Mio padre ha avuto come ultima auto, prima di venire a mancare, l'Alfetta 1800 scudo stretto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente con FOTO
    Posts
    5,916
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Buongiorno
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente con FOTO
    Posts
    14,204
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Buongiorno buona domenica 👋 👋 👋
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    🆂🅾🆁🅸🆃🅾™

    Group
    Member
    Posts
    21,359
    Location
    Bracciano

    Status
    Offline
    Buona domenica a tutti!
    "Signora la merce non si tocca...!"
     
    .
11454 replies since 14/2/2018, 21:19   97903 views
  Share  
.